Monday, March 12, 2018

CHIGLO LOOKBOOK S/S2018

L'amore per la loro terra d’origine è la fonte d'ispirazione di Chiara e Gloria, le due giovani designer creatrici del brand ChiGlo. La Sardegna infatti irrompe in ognuna delle loro collezioni. I capi ChiGlo sono un piccolo guardaroba di pezzi dal sapore “tailor made”, pensati per una donna dinamica, di cultura, attenta alle tradizioni.
Ogni capo di questa nuova collezione è un piccolo “pezzo sartoriale” che reinterpreta in chiave contemporanea la cultura e il folklore sardo: così i dettagli, i ricami, le stampe e i colori raccontano l’eleganza della donna sarda e diventano i protagonisti assoluti di un brand dalla forte identità.
 La collezione ChiGlo S/S 2018 si contraddistingue per un leggero tocco retrò ed è dedicata ad una donna emancipata e cosmopolita. La natura e i paesaggi estivi ispirano la palette colori di questa collezione: dagli azzurri cristallini del mare, agli ecrù e ai rosa delle spiagge come quella dell’isola di Budelli con le tutte sue sfumature. Colori tenui e leggeri che rilassano ed affascinano esaltati da tessuti naturali come la canapa ed il lino. Le forme sono quelle dei costumi sardi, descritte in un codice estetico senza confini geografici, innovativamente proiettato verso il futuro. E’ sarda la ricerca di motivi decorativi tradizionali - ripresi nei fregi, nei ricami, nella particolarità di lavorazioni come la laseratura - e di alcuni accessori, come i bottoni fatti a mano in argento e lasciati volutamente raw, che rendono unici i pezzi. Non possono mancare per questa nuova collezioni le immagini iconiche del brand, come lo scialle su felpe e tshirt o nelle fodere dei capi. Novità assoluta per la questa SS 2018 è l’accostamento delle righe alle stampe per una nuova texture fresca.  La Collezione Chiglo SS 2018 non è altro che un piccolo guardaroba composto da creazioni uniche dove presente e passato si fondono, un amore ispirato dalle tradizioni del mondo e in primis da una cultura antica e profonda come lo splendido mare di Sardegna.









No comments:

Post a Comment